Novità Anastasia Beverly Hills: Palette Soft Glam

by - mercoledì, febbraio 21, 2018


Eccomi nuovamente a parlarvi di makeup, in particolare oggi vi presento la nuovissima palette ombretti Soft Glam di Anastasia Beverly Hills. Infatti dopo le palette Subculture e Prism che, detto fra noi, non hanno fatto impazzire le fan del brand, il marchio non ha perso tempo e ha rilasciato questo nuovo prodotto. La palette in questione sembra essere il degno sostituto della tanto amata palette Modern Renaissance. Curiosi di scoprirne di più? 


Caratteristiche generali


La palette presenta un packaging in velluto soft touch dalla chiusura magnetica. La colorazione dell'involucro esterno è ocra/dorato. All'interno contiene 14 ombretti in polvere dalle tonalità prevalentemente neutre e naturali. Sul totale delle cialde troviamo 9 ombretti dal finish opaco ed i restanti 5 dal finish shimmer/metallico, tutti a lunga tenuta e ad alta pigmentazione. Con la palette viene fornito un pennello doppio che termina ad una estremità con setole da sfumatura, mentre dal lato opposto sono presenti setole dense, ideali per l'applicazione dell'ombretto. Questo prodotto è cruelty free, quindi non testato sugli animali. Ogni ombretto è di circa 0,7 g e la scadenza dall'apertura è di 6 mesi.


Colorazioni nel dettaglio


Tempera: beige opaco     

Glistening: oro metallico con riflessi rosati

Orange Soda: pesca pastello opaco

Rose Pink: oro rosa con perlescenze rosate

Sultry: marrone cioccolato caldo satinato

Bronze: oro bronzato metallico

Mulberry: rosso violaceo scuro opaco

Dusty Rose: taupe opaco

Fairy: oro chiaro multi riflettente

Burnt Orange: arancione intenso opaco 

Sienna: marrone rossiccio caldo opaco

Rustic: marrone cannella intenso opaco

Cyprus Umber: marrone caffè opaco 

Noir: nero intenso opaco


Considerazioni finali


La Soft Glam è una palette sicuramente adatta a tutti coloro che amano i look naturali da tutti i giorni. Tuttavia grazie alla presenza di colorazioni più intense è possibile realizzare anche trucchi da sera più elaborati, come gli smokey eyes. La parola che mi viene in mente guardando l'accostamento cromatico della palette è eleganza. Infatti siamo di fronte ad ombretti perfetti per creare trucchi sofisticati e classici. Altra nota positiva del prodotto è l'elevata qualità e l'alta performance degli ombretti. Unica nota negativa delle cialde è che, data l'alta pigmentazione, possono risultare polverose, pertanto possono provocare fall out all'applicazione. Il consiglio quindi, per evitare di rovinare il trucco, è di realizzare il makeup occhi prima di procedere con la base viso. Questo gioiellino per il momento è disponibile sul sito ufficiale di Anastasia Beverly Hills al costo di 42$. Prossimamente sarà in vendita su alcuni siti inglesi, tra i quali BeautyBay e CultBeauty (no dogana), al prezzo di circa 43£.

Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova uscita?


Photo credits: Anastasia Beverly Hills


You May Also Like

0 commenti