Novità Too Faced 2018: Palette Chocolate Gold

by - giovedì, gennaio 25, 2018



Mai come in questi ultimi tempi Too Faced ha rilasciato così tanti nuovi prodotti e collezioni. Ecco quindi un articolo per presentarvi una delle ultime palette uscite, la Chocolate Gold Palette, di cui trovate QUI anche il video dedicato. Questa palette occhi fa parte di una più larga gamma di prodotti interamente dedicati e inspirati alle cromie dell'oro, la collezione Chocolate Gold. Ma andiamo a dare uno sguardo nel dettaglio a questo prodotto.


Caratteritiche generali


La palette Chocolate Gold ha il classico packaging in plastica fatto a barretta di cioccolato come le sorelline della vasta linea Chocolate, tuttavia si distingue da queste per una colata dorata laterale. All'interno presenta un grande specchio e 16 ombretti di cui due con i pan in formato più grande rispetto agli altri. I prodotti hanno una fragranza che ricorda il cacao. Le cromìe presenti variano dai colori naturali, ai dorati per poi sfociare nei verdi e fucsia/violacei. Di tutti gli ombretti presenti nella palette solamente 4 hanno un finish opaco, mentre tutti gli altri hanno un finish shimmer. La pigmentazione degli ombretti varia tra i colori, ma in generale è media. Sono tutti altamente e facilmente sfumabili e la durata nel corso della giornata del prodotto è buona. Al momento la si può acquistare dal sito inglese di Debenhams (senza spese di dogana) al prezzo di 39 £. Per quanto riguarda il lancio da Sephora in italia non ci sono ancora notizie.





Colori nel dettaglio


- Money Bags: verde smeraldo shimmer

- Chocolate Gold: oro giallo shimmer

- Rich Girl: argento tendente al rosato shimmer

- Cocoa Truffle: marrone medio caldo opaco

- Decadent: nero opaco

- Love and Cocoa: marrone rossiccio shimmer



 - Old Money: bronzo shimmer

- New Money: rosa/fucsia acceso shimmer

- Famous: oro aranciato shimmer

- Classy and Sassy: rosa perlato shimmer

- So Boujee: marrone neutro chiaro opaco

- Holla for a Dolla: verde oliva scuro shimmer

- Gold Dipped: oro/crema chiarissimo shimmer

- Livin' Lavish: prugna intenso shimmer

- Drippin' Diamonds: argento a riflesso azzurro shimmer

- Rollin' in Dough: crema rosato opaco


Considerazioni Personali


La qualità delle cialde è alta, anche se non tutti i colori performano nello stesso modo. Ad esempio, per quanto mi riguarda, non ho amato particolarmente le colorazioni fucsia/violacee, mentre tutte le altre tonalità hanno una resa e una sfumabilità ottima. Anche la durata degli ombretti e la loro pigmentazione in linea generale è molto buona. Questa palette è assolutamente versatile. Permette la creazione di look naturali, ma allo stesso tempo ha colorazioni per la realizzazione di look più particolari.  Presenta tonalità perfette per essere utilizzate come punti luce, ma anche colori di transizione opachi e toni più scuri per realizzare smokey eyes o per intensificare qualsiasi trucco. Proprio per questo suo ampio spettro cromatico risulta essere una palette completa che si adatta ad ogni esigenza.

VOTO: 7,5/ 10

 

Qualora foste anche interessati ai post precedenti dedicati a Too Faced, potete trovare sul blog l'articolo dedicato alla collezione Peaches and Cream e la recensione della palette Totally Cute.
Inoltre, sul mio canale youtube, potete trovare la recensione della palette occhi Just Peachy.

 
Photo credits: Too Faced & Sephora.com

You May Also Like

0 commenti