10 tinte capelli di tendenza nell' autunno e inverno 2017-2018

by - martedì, novembre 21, 2017



 Abbiamo parlato di tutti i trends fashion per questo autunno/inverno 2017 (vi lascio il link diretto all'articolo), ora è d'obbligo passare in rassegna tutte le tendenze riguardanti i capelli

Mai come negli ultimi anni ci si è sbizzarriti con i colori più pazzi in tema di tinte per capelli. Che siano blu, viola, rosa o verdi, poco importa, tutto è concesso purchè sia pastello. Infatti il trend delle tinte o degli shampoo colorati ci accompagnerà per tutta la stagione facendoci sentire ancora per qualche mese sirenette o fatine del mondo delle fiabe...



Ovviamente non tutti condividono questa passione per le colorazioni non convenzionali. Pensate a chi, magari per motivi lavorativi, pur volendo sentirsi la migliore amica/o degli unicorni, non può permetterselo. Non temete! Se il vostro spirito è ribelle, ma non vi è permesso osare troppo, tra le tendenze di stagione ritroviamo il biondo ice, quello alla Daenerys de " Il Trono di Spade" per intenderci. Colore particolare, ma elegante e raffinato al tempo stesso, adatto quindi anche agli ambienti più rigidi e "bigotti".



 Per coloro che, pur adorando il biondo, non si sentono di osare troppo, saranno molto diffuse anche le tonalità più calde tendenti al miele.


Altro trend che non accenna ad abbandonarci è il balayage. Per chi non la conoscesse, questa tecnica si basa sul creare contrasti chiaro/scuri sul capello, partendo da nuance più intense alla radice per andare via via a schiarirsi o a cambiare totalmente verso le punte.


 
Perfetto sia adottato su chiome dal colorito tradizionale, per un effetto più discreto, sia su tinte eccentriche per creare giochi di colore arcobaleno.



Per tutte le castane, ritroviamo il trend del tiger eye, ovvero sfumature miele/caramello o dorate su tutta la lunghezza del capello. Questa tinta oltre ad addolcire i tratti del viso rende anche la chioma sofisticata.



Per coloro che invece volessero optare per una colorazione più scura un must ritrovato è sicuramente il castano moka, un castano molto intenso, luminoso e vibrante.


E le rosse? Beh anche per chi appartiene a questa categoria di chioma c'è l'imbarazzo della scelta. Primo colore fra tutti è il borgogna, tinta che ormai ci accompagna da più stagioni.




Chi volesse orientarsi su un rosso meno intenso può scegliere un colore dai riflessi aranciati.




Fermo poi restando che anche le tinte naturali, in particolar modo il biondo e castano, sono degli evergreen che non passano mai di moda.



Insomma anche in questo periodo autunnale e invernale le nuove tendenze forniscono opzioni per tutti i gusti. E pensare che solo qualche anno fa certi colori erano considerati assolutamente fuori portata...


Vi piacciono le tendenze di questa stagione? Quale preferite?



Photo credits: Pinterest & Unsplash

You May Also Like

0 commenti