Tutti i trends moda Autunno/Inverno 2017

by - domenica, settembre 17, 2017





L'autunno è ormai alle porte, è settembre, periodo di nuovi inizi e di rientri. Quale modo migliore di affrontare e superare la sindrome depressiva da rientro lavorativo e/o scolastico se non andando a fare un pò di shopping?! Ma cosa scegliere? Quali sono i trend per questa nuova stagione, quali le fantasie dei capi, i tagli e i colori? Vediamo insieme come scegliere al meglio cosa comprare per essere alla moda in questa stagione autunno/ inverno 2017.



Colori


Per prima cosa il colore che più di ogni altro primeggerà nei negozi e per le strade sarà il rosso. Infatti il colore associato alla passione e alla rabbia sarà protagonista indiscusso di questa stagione in tutte le sue sfumature. Dal rosso scarlatto, al rosso rubino, al pomodoro e chi più ne ha più ne metta. Il capo per eccellenza che non può mancare nell'armadio di questa tonalità sarà senz'altro un maxi maglione di lana. Fra gli altri colori di tendenza invece a parte i soliti colori neutri bianco, nero e grigio, saranno presenti anche il blu elettrico, il fucsia e alcune tipologie di verde tra le quali il più diffuso sarà il verde kakhi.


Se di giorno saremo libere di sbizzarrirci indossando colori accesi e vibranti di sera, che sia per un' apericena o che sia per una serata in discoteca, le parole d'ordine saranno paillettes, metallizato e lamè. Queste saranno le tendenze che ci accompagneranno nelle serate autunnali e invernali in questo 2017. Il tutto non sarà confinato solo ai capi di vestiario, ma il trend si estende anche agli accessori dalle scarpe alle borse.




Fantasie


Parlando invece di fantasie saranno più stili a farla da padrone. In primis ecco il grande ritorno delle fantasie a quadri. Articolo che non può mancare nell'armadio è una bella giacchetta a quadri oppure, per coloro che amano indossare pantaloni con fantasie, dei pantaloni a quadretti con taglio a sigaretta.


Altra fantasia che sarà molto in voga sarà quella a fiori. Troveremo capi e accessori di ogni genere caratterizzati da tale stampa o ricamo. Elemento essenziale nel guardaroba, nemmeno a dirlo, un bel vestito a fiori, meglio se lungo fino a sotto il ginocchio. Chicca per tutte le fashion victim saranno le scarpe con trama a fiori, per dirne una su tutte, i tronchetti con tacco rettangolare. Altro accessorio d'eccezione l'orologio con cinturino floreale.


In più fra le altre fantasie di tendenza torneranno anche i pois. In questo caso il capo per eccellenza con questa fantasia  sarà la camicia, facilmente abbinabile sia con dei pantaloni eleganti per uno stile più formale sia con dei jeans per uno stile casual.




Stile


Stile di grande tendenza che ci accompagnerà per tutta la stagione sarà il grunge anni '90 ovvero lo stile rocchettaro, composto da camicie/vestito a quadri, maglioni con fantasie animalier e stelle, anfibi. Per tutti coloro che sceglieranno di seguire questo stile il consiglio è di stratificare, accostare fantasie diverse e optare per capi oversized.




Tessuti


Infine parlando di tessuti torna il delicatissimo, ma al tempo stesso tanto comodo, velluto. Sinonimo di eleganza per tutto il periodo a venire è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono essere comodi e raffinati.


Altro tessuto protagonista sarà la pelliccia sintetica (tessuto fluffy) che caratterizzerà giacche, borse e scarpe.



Non mi resta che augurarvi buono shopping!


 

You May Also Like

0 commenti