Novità Kiko: collezione Fall 2.0

by - venerdì, agosto 04, 2017



Eccomi di nuovo a parlare di makeup. Ebbene anche se siamo giunti solo a metà della stagione estiva alcune case cosmetiche hanno già rilasciato la propria collezione makeup autunnale, una tra tutte Kiko Milano. Troppo presto potrebbero pensare alcuni, ma dal mio punto di vista non è mai troppo presto quando si parla di cosmetica. La collezione Kiko proposta in edizione limitata è la Fall 2.0. Dopo diversi lanci dell'azienda un pò poveri di prodotti finalmente possiamo trovare una linea composta da tantissimi pezzi in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Ma procediamo con ordine.



Caratteristiche generali


I prodotti si presentano in un packaging dai toni del blu notte, molto elegante. Nella collezione, oltre a molti prodotti makeup, possiamo trovare anche una pochette e addirittura una mascherina carnevalesca per la nostra beauty routine. Bisogna riconoscere che si sono davvero sbizzarriti!



La collezione nel dettaglio



Pochette


Partiamo quindi a parlare di uno dei due pezzi che non riguardano il mondo makeup, la pochette. Questa clutch totalmente blu presenta due catenelle dorate che la rendono perfetta da indossare a spalla nelle serate più eleganti. È interamente composta da rete metallica ed è venduta ad un prezzo di 18,95 euro. 



Maschera


Sicuramente questo è l'elemento più particolare della collezione. La mascherina monodose è in hydrogel ed è impreziosita da decorazioni in pizzo che potrebbero farla sembrare una maschera di carnevale. In realtà una volta posizionata è in grado di energizzare e defaticare la zona del contorno occhi. Il suo prezzo è di 5,95 euro.

Fondotinta


È un fondotinta cremoso e dal finish opaco. Assicura una coprenza medio-alta senza però creare un effetto mascherone sul viso. Esiste in 9 referenze colore. Nel prezzo, abbastanza altino per i miei gusti, è fornito anche un pennello kabuki composto da setole sintetiche.
Prezzo fondotinta (pennello incluso) 19,95 euro.


Baked Bronzer


La terra cotta, oramai una presenza fissa nelle collezioni del brand, è disponibile in due colorazioni: Warm Melange che è una tonalità calda tendente all'aranciato e Bronze Melange che invece è un bronzo/rosato. Queste terre sono ideali per regalare un effetto pelle baciata da sole e per andare ad esaltare l'abbronzatura. Possono essere acquistate al costo di 22,95 euro cadauna.



Duo Bronzer


Come suggerito dal nome questo prodotto è formato da due terre: una dal finish opaco e una dal finish brillante. Sono terre compatte e ne esistono due varianti colore: una per incarnati più chiari, ovvero Bright Life, una per incarnati medio-chiari, Latest Technology. Il prezzo di questo prodotto è di 15,95 euro.



Duo Blush


Stesso concept del duo bronzer, questa volta siamo di fronte ad un fard composto sempre da due colori, ma entrambi dal finish opaco. Ne esistono 4 referenze colore: New Coral, More Beige, Stylish Pink e Living in Red. Il costo di ognuno di questi blush è di 12,95 euro.


Highlighter


La collezione presenta anche un'illuminante cotto perfetto per realizzare lo strobing. Ci sono due colorazioni differenti tra cui scegliere ovvero Gold in Progress che è un illuminante dorato e Steps to the Modern che è un rosa bronzato. Potete acquistare ogni illuminante al prezzo di 13,95 euro.

Eye Base


È una base occhi dal color nude pensata per andare ad uniformare la palpebra e per prolungare la durata e la resa dell'ombretto. Il suo prezzo è di 8,95 euro.

Magnetic Eyeshadow


Sono ombretti in polvere libera altamente pigmentati e dalla lunga durata. La vera chicca di questi ombretti però sembra essere il fatto che grazie ad una calamita presente nel tappo della loro confezione non dovrebbero spargersi in giro sporcando ovunque, cosa alquanto consueta per questo genere di prodotto. Chi utilizza cosmetici in polvere libera sa sicuramente di cosa sto parlando... .
Esistono in ben sei colorazioni diverse e sono acquistabili al costo di 12,95 euro l'uno.



Metallic Liner


Queste sono matite metallizzate pensate per essere utilizzate sia sugli occhi che sulle labbra. È possibile acquistarle in tre tonalità differenti: dorata, ramata e rosata. Il costo di ogni matita è di 5,95 euro.



Mascara


Il mascara promette volume e definizione delle ciglia. Ha uno scovolino in silicone molto piccolo così da facilitare l'applicazione del prodotto su tutte le ciglia senza sporcare le palpebre. Lo si può comprare al prezzo di 12,95 euro.
 


Eyeliner


Nella linea troviamo anche 4 eyeliner liquidi dall'effetto metallizzato. Le colorazioni disponibili sono: oro, borgogna, verdone e argento. Il prezzo di ogni eyeliner è di 8,95 euro.



Extreme Lipgloss


Unico gloss della collezione è trasparente e la sua funzione è quella di donare un effetto lucido, idratato e rimpolpato alle labbra. Il suo prezzo è di 8,95 euro.
 

Lip Stylo


Questi sono rossetti cremosi, ma dal finish opaco. I punti di forza di questi rossetti sono l'intensità del colore e la durata. Sono stati rilasciati in 4 colorazioni. Il costo di ogni rossetto è di 9,95 euro.


Lip Liner


A chiudere la carrellata di prodotti di makeup ci pensano ben 6 diverse matite labbra. Anch'esse pensate per essere scorrevoli all'applicazione, ma dalla lunga durata. Il loro prezzo è di 5,95 euro.

Pennelli


Oltre ai prodotti makeup Kiko in questa linea ha inserito anche due nuovi pennelli a setole sintetiche.
In particolare il Kabuki Brush è un pennello multiuso per l'applicazione delle polveri ed è venduto ad un prezzo di 16,95 euro. Invece il Blush Brush è un pennello dal taglio obliquo pensato soprattutto per la stesura di fard, terra e illuminante. Il suo costo è di 14,94 euro.


 Tutti i prodotti sono acquistabili sul sito ufficiale di Kiko Milano e presso i negozi Kiko.


Vi piace la nuova collezione? Qual è il vostro pezzo preferito?
Personalmente sono molto attirata dalle terre, dai blush, ma mi incuriosisce anche la mascherina occhi.

A presto con un nuovo post!



Photo credits: Kiko Milano




You May Also Like

0 commenti