Come avere ciglia lunghe e folte con metodi naturali

by - domenica, aprile 30, 2017



Oggi eccomi a parlare di uno degli argomenti a me più caro, ovvero come avere ciglia lunghe e voluminose. Da sempre e da tutti considerate un vero e proprio strumento di seduzione, in grado di regalare uno sguardo affascinante. Quante di noi dopo aver applicato un goccio di mascara si sentono subito pronte per uscire di casa ad affrontare il mondo?! Eppure non tutte hanno ciglia lunghissime e foltissime, non tutte applicando il mascara ottengono subito un effetto "occhi da cerbiatto". Perchè? Semplice. Come ogni parte del nostro corpo dobbiamo prendercene cura. Avere ciglia lunghe e folte non dipende solo ed esclusivamente dalla genetica, spesso infatti è possibile avere ciglia sane e voluminose seguendo qualche piccolo accorgimento. Insomma, come per ogni cosa esistono dei trucchetti per migliorare ciò che madre natura ci ha regalato, basta sapere come farlo.


Passiamo quindi in rassegna le regole d'oro e naturali per avere ciglia favolose.


  • ALIMENTAZIONE: come tutti i peli che ricoprono il nostro corpo anche le ciglia sono fatte di cheratina, pertanto perchè siano sane è bene prendersene cura anche a tavola. Per avere delle ciglia belle forti e folte è necessario assumere tante vitamine. Tra i cibi consigliati giornalmente per il valore nutritivo rientrano le mandorle, l'olio d'oliva e un super cibo come l'avocado.


  • NON SFREGARE GLI OCCHI: lo so è più facile a dirsi che a farsi, ma credetemi quando vi dico che sfregarsi gli occhi, sopratutto se troppo energicamente, rende più fragili le ciglia. Inoltre lo sfregamento porta una massiccia caduta e allo spezzarsi delle stesse.

  • PIEGACIGLIA: limitarne l'uso e se utilizzato piegare le ciglia nel modo più delicato possibile onde evitare indebolirle e staccarle.


  • MASCARA WATERPROOF: anche qui non è di per se l'uso del mascara il problema, quanto più lo struccaggio che si rivela essere più stressante data la lunga tenuta del prodotto applicato.

  • PETTINARLE: ebbene avete mai sentito dire che 100 colpi di spazzola al giorno rendono i capelli sani, forti e lucenti? Per le ciglia vale lo stesso discorso, infatti andrebbero pettinate delicatamente con uno scovolino tutte le sere. Questo procedimento va a stimolare la circolazione vicino ai bulbi piliferi stimolando la crescita delle ciglia. Quindi queste cresceranno più velocemente e saranno più forti.

  • OLII NATURALI: se tutti questi accorgimenti non dovessero bastare è possibile applicare direttamente alla base delle ciglia degli olii che ne velocizzino la crescita, le rafforzino e le rendano lucenti. Ci sono molti olii di cui è riconosciuto il potere benefico se applicati tutte le sere tra cui i più comuni sono sicuramente l'olio di ricino, l'olio di oliva, l'olio di argan, l'olio di cocco.


  • ALTRI PRODOTTI : vengono inoltre applicati con le stesse modalità e per la stessa funzione burrocacao e vaselina.


Come potete vedere alla fine bastano pochi semplici accorgimenti per avere ciglia da urlo in grado di donare subito uno sguardo più intenso e sexy.
In più tutti questi consigli non vanno in alcun modo ad alleggerire il portafoglio, il che sicuramente è un valore aggiunto.

Al prossimo post!

You May Also Like

0 commenti