Opinione palette i-Divine Ultra Mattes V1 Brights di Sleek Make up

by - domenica, ottobre 23, 2016


Buongiorno a tutti!
Eccomi con una nuova recensione make up in cui vi darò la mia opinione sulla palette i-Divine Ultra Mattes V1 Brights firmata Sleek Make Up.
Ho acquistato questa palette fondamentalmente per due ragioni. In primis volevo degli ombretti dalle colorazioni un pò pazze per realizzare qualche trucco più particolare e in secondo luogo perchè gli ombretti contenuti nella palette, come dice anche il nome della stessa, sono totalmente opachi.

 

Descrizione prodotto

Partendo a descrivere la palette dal suo packaging, ovvero dalla sua confezione, posso dirvi che la palettina è poco più grossa di una mano, molto leggera. Il materiale di cui è composta è totalmente plastica. La palette è di colore nero opaco fatta eccezione per il logo dell'azienda che invece è nero lucido.




All'interno della palette ci sono 12 ombretti, come detto in precedenza totalmente opachi. Ogni cialdina di ombretto è di circa 1,1 g. Nella parte interna del coperchio della palette è inoltre presente uno specchio molto grande. Inoltre in dotazione con la palette c'è un applicatore a spugnetta per ombretti.




Andando a vedere nel dettaglio i colori della palette abbiamo nella fila in alto partendo da sinistra il colore chill che è un'azzurro molto chiaro, pout che invece è un rosa-fucsia, sugarlite che invece è un viola medio, dragon fly che definirei come un verde bosco, pucker che è un fucsia simile a pout e bammi che è un bellissimo giallo banana molto acceso. Passando poi alla fila in basso, sempre da sinistra possiamo trovare cricket, un verde mela più chiaro rispetto a dragon fly, bolt che è un turchese, strike che è di un colore arancione zucca, floss che è un rosa molto tenue, crete che è un grigio chiaro ed infine pow! che è un tradizionale bianco panna.




Qui sotto potete vedere gli swatches dei vari colori.




Opinione

Sicuramente la scelta dei colori di questa palette è veramente interessante, i colori sono molto belli e permettono di sbizzarirsi e sperimentare trucchi particolari, forse a mio avviso ci sarebbe stato bene anche un bel nero opaco per rendere questa palettina davvero completa. Tuttavia credo che sia una palette ideale per tutti coloro che, magari alle prime armi, vogliono sperimentare trucchi più accesi e non si sentono di investire un sacco di soldi su ombretti dai colori ugualmente accesi, ma ad un prezzo molto più alto. I colori sono pigmentati, ad eccezione di floss e crete che lo sono decisamente meno, tuttavia per ottenere esattamente lo stesso colore dell'ombretto in cialda vanno stratificati. Comunque nel complesso sono tutti abbastanza burrosi e facili da sfumare e non ho notato grandi problemi nel stenderli in modo omogeneo. Non mi sono sembrati inoltre particolarmente polverosi. Altra nota positiva di questa palette è sicuramente la sua dimensione e la compattezza che permettono agevolmente di portarla sempre con voi e grazie al grande specchio presente all'interno permette di truccarsi o eventualmente di ritoccare il trucco ovunque ci si trovi. Una pecca invece che ho riscontrato è che alcuni colori come dragon fly, cricket e bolt sono più difficili da struccare e per toglierli completamente è necessario usare uno struccante bifasico.

Reperibilità e prezzo

I prodotti Sleek Make Up non sono reperibili nei negozi in Italia, ma si possono tranquillamente trovare online in diversi siti, io ad esempio ho acquistato la palette da amazon di cui vi lascio il link qui. Il prezzo della i-Divine Ultra Mattes V1 Brights si aggira intorno ai 9 euro.


Voto: 8/10

 

Arrivederci alla prossima recensione.

You May Also Like

0 commenti