Huile Prodigieuse Nuxe: tutti i suoi utilizzi + opinione

by - lunedì, ottobre 31, 2016


Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlerò di un prodotto che uso ormai da un paio d'anni e di cui non posso più fare a meno, ovvero l'Huile Prodigieuse della NUXE.
Ho deciso di dedicare un articolo a questo olio in quanto, oltre ad aver avuto modo di testarlo per moltissimo tempo, lo utilizzo giornalmente in diversi modi che vorrei condividere con voi.


Descrizione


Il prodotto si presenta in un flacone di vetro trasparente dai diversi formati, io possiedo quello da 100 ml, ma esiste anche la versione da 50 ml. L'olio all'interno della confezione è di un colore giallo dorato e viene definito olio prodigioso per la sua grande versatilità e per i benefici ottenuti in seguito al suo utilizzo. La sua composizione è per il 95% di origine naturale, tra gli ingrendienti sono presenti oli vegetali preziosi quali: olio di borragine, olio di mandorle dolci, olio di camelia, olio di iperico, olio di nocciola, olio di macadamia ed inoltre la vitamine E. L'applicatore è di tipo spray e permette quindi di spruzzare il prodotto agevolmente sulla parte di interesse. È un olio secco, tuttavia non asciuga immediatamente dopo l'applicazione.



Di seguito ecco tutti i diversi utilizzi di questo olio prodigioso.

  • IDRATAZIONE CORPO: il primo modo in cui usare questo prodotto è sicuramente quello per cui è stato pensato, ovvero idratare la pelle. Banalmente lo si spruzza sulle parti del corpo che si vogliono andare ad idratare e lo si spalma attendendo il suo assorbimento.
  • CREMA VISO: avendo una zona del viso con dermatite, per mantenere la parte sempre idratata e per prevenire prurito e arrossamenti, sono solita applicarvi l'olio al posto della crema viso classica. Questo mi permette di idratare più a fondo il viso e mi aiuta a migliorare la situazione, soprattutto durante l'inverno, periodo in cui freddo e vento, seccando ulteriormente la pelle, peggiorano la condizione della patologia.
  • IMPACCO PER CAPELLI: se volete avere capelli morbidi e splendenti un consiglio che posso darvi è quello di spargere un pò di olio sulle lunghezze e lasciarlo in posa per una mezz'ora per poi procedere con il consueto shampoo. Credetemi otterrete capelli più setosi e brillanti. Attenti però a non esagerare con le dosi sulla cute onde evitare di andare ad ingrassarla ed ottenere un risultato opposto appesantendo la vostra chioma.
  • AMMORBIDIRE LE CUTICOLE: essendo un olio molto leggero e delicato, lo si può utilizzare anche per andare a massaggiare le cuticole, pratica di solito effettuata durante la manicure nei saloni di bellezza, ma molto utile da fare anche a casa per avere unghie e pellicine sane e curate.
  • LUCIDARE: soprattutto d'estate che si mettono vestitini e gonne corte mettendo in mostra le gambe abbronzate si sposano benissimo 2-3 gocce di olio per donarle subito un effetto satinato. In questo modo appariranno più toniche e come se non bastasse l'applicazione dell'olio andrà a risaltarne l'abbronzatura.
  • STRUCCANTE: avete capito bene, infatti un giorno in mancanza di uno struccante bifasico, sono andata ad utilizzare l'olio prodigioso per togliere una tinta labbra a lunga tenuta e mi sono trovata benissimo. L'ho trovato più delicato di tanti altri prodotti struccanti e ha levato via tutto senza problemi. 

 

Opinioni


L' Huile Prodigieuse a me piace molto, lo trovo delicato, assolutamente nutriente e veramente versatile. Dopo la sua applicazione la pelle risplende e risulta più morbida e liscia al tatto. Inoltre è un prodotto salva vita e riparatore, soprattutto nella stagione invernale, stagione in cui la pelle soffre maggiormente di secchezza ed è più stressata. Mi sento di consigliare questo prodotto in quanto è davvero qualitativamente valido e ad un prezzo tutto sommato contenuto.


Dove acquistarlo e il prezzo


I prodotti a marchio NUXE sono reperibili nella maggior parte delle farmacie e delle parafarmacie. Inoltre è facilmente acquistabile online sui siti di cui vi lascio alcuni link tra cui : Farma Europe, Farmacia Loreto Gallo, amazon.
Il prezzo varia a seconda che voi lo compriate online o nelle farmacie/parafarmacie, ma si aggira intorno a 15 euro per il formato da 50 ml.

Voto: 9 

 

Al prossimo post!

You May Also Like

0 commenti