Opinioni nuova palette Totally cute Too Faced

by - giovedì, settembre 08, 2016


Buongiorno a tutti!
In questa recensione torniamo a parlare di make up con una novità assoluta, la palette Totally cute di Too Faced.
Questo prodotto make up è l’ultima novità prodotta in casa Too Faced tra le palettine di ombretti da viaggio ed è acquistabile in Italia presso Sephora. Partiamo subito a parlare del packaging della Totally cute che è semplicissimo, infatti come le altre palette da viaggio di Too Faced, la confezione è in latta, di un colore rosa confetto con la scritta Too Faced in viola al centro. Non troviamo decorazioni o disegni sulla confezione in quanto una delle caratteristiche di questa nuova palette è quella di potervi applicare degli sticker, che sono inclusi nella confezione, in modo da potersela personalizzare a proprio piacimento per renderla unica.


Dentro la palette è dotata di specchietto sopra al quale è posizionato il foglietto illustrativo che mostra come realizzare diversi look che si possono ottenere con gli ombretti contenuti nella palette. Si compone di 9 colori di cui tre opachi e sei shimmer, come di consueto i tre colori più chiari sono anche presenti in maggiore quantità e si caraterizzano di un opaco, Double scoop e due shimmer,  Shooting star e Unicorn. Questi tre colori sono neutri e tendono all’avorio e al color champagne. Poi sono presenti due marroni opachi, uno tendente all’aranciato, Bunny fu-fu e uno più scuro con una punta di rosso all’interno, Chocolate donut, due verdi shimmer, uno più chiaro che definirei verde mela, Clover e uno scuro di color ottanio, Storm cloud. Infine gli ultimi due colori che possiamo trovare sono un rosa/fucsia shimmer, I❤TF e un borgogna, Meow! .

Con questa palette, data la varietà di colori è possibile realizzare look più classici dai toni neutri, look da sera raffinati, utilizzando ad esempio il borgogna, ma anche look più appariscenti grazie al fucsia e al verde. Provandola ho notato che i colori sono pigmentati e non tendono a cadere mentre si applicano sulla palpebra, tuttavia non hanno tutti una resa omogenea. In particolare un colore che mi ha deluso è stato Storm cloud, che è stupendo, ma difficile da sfumare. Colori invece molto belli e dalla resa fantastica sono i due marroni e Clover, tutti omogenei e facili da stendere.

Passiamo ora agli swatch dei colori che ho fatto sul braccio.
Nell’immagine ecco i primi tre colori partendo dall’alto che sono Double scoop, Bunny fu-fu e chocolate donut, tutti e tre opachi.

La fila centrale con i colori Shooting star, Clover e Storm cloud.


Infine l’ultima fila con Unicorn, I❤TF e Meow! .

La mia opinione su questa palette è che, come altre palette Too Faced è molto valida, i colori sono per lo più belli e facili da applicare. Personalmente mi sta piacendo molto e la trovo comodissima da portare sempre in borsa per la sua versatilità data dalla varietà cromatica 

VOTO:  

Consigliatissima! Come dicevo all'inizio la palette la potete trovare da Sephora al prezzo di 36,50 euro.
Fatemi sapere se l’avete già provata e come vi trovate. Spero che la recensione possa esservi utile. A presto!

You May Also Like

0 commenti