Prodotti nyx: base per occhi

by - lunedì, aprile 11, 2016

credits:www.nyxcosmetics.it
Salve a tutti!
Eccomi tornata con una recensione flash su un prodotto della casa cosmetica economica Los Angelina NYX Cosmetics, la base occhi.
Ormai questo cosmetico non è più un prodotto riservato solo alle make up artist come in passato, oggi ogni amante del make up sa che per avere un trucco duraturo sulle palpebre e per far sì che gli ombretti restino coloratissimi e perfetti sugli occhi è indispensabile utilizzare una base occhi. Quasi ogni casa cosmetica si è adeguata a produrre la propria proposta in fatto di base occhi per la sempre più alta richiesta da parte delle clienti di questo prodotto. Tuttavia quelli più amati e venduti di sempre restano il Primer Potion di Urban Decay e i primer occhi di Too Faced. Questi sono prodotti davvero validissimi, ma sono anche abbastanza costosi. Per nostra fortuna e soprattutto per la fortuna delle nostre tasche, altre case cosmetiche più economiche hanno messo in commercio le loro proposte in fatto di base occhi. Io ho provato diversi marchi di primer economici ed oggi vi parlerò della già citata base occhi di NYX.
Innanzitutto NYX propone 3 diverse colorazioni per la sua base occhi, ovvero la potete acquistare bianca, bianco perlato e color nude.

Credits:foros.vogue.es
Quelle bianche risultano completamente trasparenti sulla palpebra, anche se quella perlata avendo appunto delle perlescenze all'interno farà risultare più brillanti gli ombretti sopra applicati. Quella color nude, la mia preferita, invece contribuisce ad uniformare il colore della palpebra andando a coprire eventuali venuzze e rossori. Queste basi hanno consistenza molto densa  e risultano al tatto abbastanza appiccicose, dovendo appunto fare da collanti per gli ombretti. Sono facili da stendere, il mio metodo preferito di stesura è con le dita che mi permettono, con il loro calore, di farle sciogliere bene in modo da applicarle in modo uniforme su tutta la palpebra. Una volta stese sull'occhio il mio consiglio è di aspettare un'attimo che si asciughino bene prima di procedere con la stesura dell'ombretto. Un altro suggerimento che mi sento di darvi quando usate queste basi è di applicarne uno strato sottile così sarà più difficile che vadano nelle pieghette della palpebra. La durata di questi primer, almeno per quanto mi riguarda,  è di circa 8 h dopo di che l'ombretto inizia ad andarmi nelle pieghette della palpebra mobile. Rispetto ad altri primer questo di NYX lo trovo un pò pesante sull'occhio, forse anche per la sua consistenza molto densa. Il packaging del prodotto è molto semplice ed è lo stesso utilizzato dalle case cosmetiche per gli ombretti in crema. Personalmente trovo questo tipo di packaging carino anche se io preferisco i primer in tubetto da schiacciare in quanto li ritengo più igienici, e trovo più semplice prelevarne il prodotto.
Questa base occhi nel complesso comunque la trovo valida, tuttavia trovandola un pò pesantuccia sulla mia pelle, tendo a non utilizzarla tutti i giorni e a sostituirla con un'altra base più leggera. Altro piccolo accorgimento, avendo io la palpebra abbastanza oleosa, per far sì che il primer mi duri più delle 8 h già menzionate, prima di applicarlo stendo un velo di cipria sulla palpebra mobile, in questo modo sarà più difficile che si sposti e che vada nelle pieghette della palpebra.
La base occhi di NYX è reperibile tranquillamente online dal sito ufficiale italiano dell'azienda ad un prezzo di 6,99 euro oppure la potete acquistare nei punti vendita che potete trovare in diverse città d'Italia.

Quindi ricapitolando, le mie valutazioni per la base occhi di NYX sono:

-Qualità del prodotto: 7 e 1/2

-Packaging: 7

-Rapporto qualità/prezzo: 8 e 1/2

-Reperibilità: 9

Spero che questa recensione flash vi possa essere utile. Fatemi sapere la vostra opinione su questa base occhi o su altre che avete provato!
A presto!



You May Also Like

0 commenti