Prodotti make up estate

by - giovedì, agosto 13, 2015


Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di quelli che sono i miei prodotti make up di questa estate. I prodotti che vi menzionerò mi permettono di fare un trucco per tutti i giorni anti afa e duraturo.
Non sono gli unici prodotti con cui mi sono trovata bene in queste caldissime giornate, ma sicuramente sono i prodotti che utilizzo più spesso e perfetti per fare un trucco naturale adatto a qualsiasi occasione.

  • Partiamo subito dal mascara, vi ho già parlato qui dei mascara migliori che ho provato nell'ultimo periodo, fra questi, per l'effetto finale e la durata, quello che sto usando davvero tutti i giorni è They're Real! di Benefit. Come detto in precedenza ha la capacità di allungare tantissimo le ciglia e ha una durata davvero ottima.
  • Passiamo ora alle matite occhi. Come potete notare dalla foto, le matite nere che stò utilizzando al momento sono due: una è la Super Liner Mat-Matic della L'Oreal Paris, mentre l'altra è la Aqua Eyes della Make Up Forever 0L mat black. La Super Liner Mat-Matic della L'Oreal Paris ha una durata davvero incredibile, non sbava, è molto comoda da usare in quanto non si deve temperare e non in ultimo è economica. La Aqua Eyes della Make Up Forever condivide le stesse caratteristiche eccezzion fatta per il prezzo che è piuttosto alto. Queste matite nere le sto utilizzando al posto dell'eyeliner che utilizzo invece nei trucchi serali. Tra le matite occhi che sto utilizzando c'è anche la matita verde n. 20L green forest. La uso sia di giorno che di sera nella rima inferiore dell'occhio, in questo modo metto in risalto il castano dei miei occhi e l'abbronzatura. La durata è molto buona essendo, come tutte le Aqua Eyes, waterproof.


  • Come accennato prima di sera al posto delle matite nere utilizzo un eyeliner in gel nero, in particolare sto usando il gel liner Vamp! di Pupa. Mi piace molto in quanto ha un finish opaco un pò retrò ed è molto facile da mettere con il pennello angolato, lo metto la sera che fa più fresco perchè se sudo tanto mi si stampa leggermente sulla palpebra mobile.
  • Come blush sto usando Diorskin Nude Tan di Dior n. 002 coral sunset. Questo blush ha una buona durata, un colore che si sposa benissimo con l'abbronzatura, è facile da sfumare e al suo interno ci sono delle pagliuzze riflettenti che illuminano l'incarnato. Unica pecca? il prezzo.
  • Nella foto avete visto un ombretto di Essence della linea I love Nude, il colore n 04 sweet like chocolate, ebbene io non lo uso come ombretto in quanto sono molto abbronzata e sugli occhi non si vede, piuttosto lo uso come illuminante. Infatti non avendo un finish matt, ma contenendo delle pagliuzze riflettenti è perfetto da mettere nelle zone che voglio andare ad illuminare. Naturalmente quando mi trucco non metto mai sia il blush sopra citato che l'ombretto di Essence, in quanto avendo entrambi particelle riflettenti sembrerei un lampadario! 
  • Infine parliamo delle labbra, qui la mia scelta ricade su tre prodotti differenti : burro di cacao, lucidalabbra e gloss. Parto con il burro di cacao in quanto lo metto tutti i giorni sia per proteggere le labbra che per idratarle. Al momento mi sto trovando benissimo con il burro cacao di Bottega Verde latte e ciliegia. Mi piace perchè dona un colorito rosa-rossiccio alle labbra che dura fino a quando non vado a mangiare qualcosa. In alternativa, per tutti i giorni, sulle labbra applico il lucidalabbra Urban Decay High Colour Revolution Lipgloss Liar che è un color nude che sta molto bene con l'abbronzatura. In ultimo, per le calde serate estive, quando voglio un colore più acceso, ma che non vada a sbavare, uso il Coral Island Made To Last Lip Duo di Pupa n.002. Questo rossetto è una garanzia, dura finchè non lo andiamo a togliere con un detergente bifasico, l'unico suo nemico infatti è l'olio.
     


Questo è tutto, spero che il post vi sia piaciuto.
Alla prossima!
;-)

You May Also Like

0 commenti