Haircare quotidiano

by - giovedì, agosto 06, 2015


Buongiorno a tutti!
Dopo il post sui segreti per avere capelli perfetti, oggi vi voglio parlare nel dettaglio dei prodotti che uso io quotidianamente.
Vi racconto brevemente la mia storia. Quando ero un adolescente, intorno ai 16 anni, ho iniziato a tingermi i capelli, questo è stato uno degli errori più grossi che potessi fare. A distanza di un paio di anni avevo i capelli secchi, che si spezzavano solo a guardarli, insomma tipo paglia e non in ultimo avevo molta forfora.
Così andai da un parrucchiere che mi era stato consigliato e che è riuscito a salvarmi i capelli. Il modo? Un taglio netto e i prodotti giusti! Ora sono circa 7 anni che utilizzo i suoi prodotti e i miei capelli hanno un aspetto sano e lucente e ho debellato il problema della forfora.
I prodotti a cui faccio riferimento sono quelli della SP, non sono economici, ma io mi trovo davvero benissimo. Quando provo qualcosa di differente (anche prodotti professionali), nel giro di un mese sono ricoperta di forfora e i miei capelli peggiorano.

Vi elenco qui sotto i prodotti che utilizzo e il mio haircare:

  • Una volta ogni 2 giorni mi lavo i capelli con lo shampoo luxury oil SP e una volta alla settimana lo sostituisco con il clear scalp SP. Il luxury oil è uno shampoo leggero che può essere utilizzato anche tutti i giorni, mentre il clear scalp è uno shampoo curativo per il trattamento della forfora perciò va usato con parsimonia.





  •  Ad ogni lavaggio, dopo lo shampoo, sui capelli tamponati, applico un balsamo (soprattutto sulle punte). Dopo averlo lasciato in posa 5 minuti lo vado a risciacquare con cura. Questo balsamo è super idratante. I capelli vanno idratati costantemente e per fare ciò è necessario utilizzare il balsamo ad ogni lavaggio. 




  • Una volta a settimana applico sui capelli tamponati una maschera riparatrice per i capelli sfruttati SP (soprattutto sulle punte) che lascio agire per 10 minuti prima di risciacquare con cura. Questo passaggio mi serve per prevenire le doppie punte e per impedire che i miei capelli diventino fragili, insomma è puro nutrimento per la chioma. 


  • Quando le punte dei miei capelli sono secche applico, solo sulle punte, una crema ai semi di lino TeKno che va applicata sui capelli asciutti. Questo prodotto è un idratante che va a nutrire e dona lucentezza alle punte.





Come potete notare anche voi, non curo particolarmente i miei capelli. L'importante è cercare di usare i prodotti giusti, che io ho trovato dopo tanto tempo, e rispettare le semplici regole che vi ho elencato nel mio vecchio post e che potete trovare qui.
Un ulteriore consiglio che mi sento di darvi è di non esagerare con le quantità dei prodotti. Soprattutto i prodotti professionali, se ad ogni lavaggio vengono usati in grandi quantità, daranno ai vostri capelli un aspetto appesantito, quindi risulteranno difficili da mettere in piega e si ungeranno subito. Calcolate che io ho capelli molto folti e lunghi e non uso mai più di una noce di ogni prodotto ad ogni lavaggio.

Spero che questo post possa esservi utile.

A presto! ;-)


You May Also Like

0 commenti