Recensione: “Ricordati di guardare la luna” di Nicholas Sparks
Buongiorno a tutti!
Oggi parleremo di letture sotto l'ombrellone. Ebbene, in particolare, vi voglio parlare di un libro che ho letto recentemente, ovvero “Ricordati di guardare la luna” di Nicholas Sparks, da cui è stato tratto il film dal titolo “Dear John”.
La storia d'amore sopravviverà a questa lontananza?
A parer mio, il libro è scritto in modo semplice, scorrevole e leggero. Lo trovo ideale per una lettura piacevole e poco impegnativa da fare tra un bagno e l'altro al mare. Inoltre, penso sia in grado di regalare qualche emozione e di suscitare qualche riflessione dato che vengono toccate anche tematiche serie e importanti come autismo, cancro e guerra.
Mi sento di consigliare questo libro a coloro che vogliono leggere un romanzo d'amore, ma che non si riduce solo a questo. Se poi siete degli inguaribili romantici come me non potrete che apprezzare questo genere di lettura che vi farà sognare ad occhi aperti.
Se dovessi dare un voto a questo libro darei un 7.
Per quanto riguarda il film tratto da questo libro, beh è tutta un'altra storia, magari ne farò una recensione sulla mia rubrica “Passione cinema” per darvi la mia opinione a riguardo.
Spero che il post vi sia piaciuto.A presto!
0 commenti