Maschere per il viso

by - sabato, luglio 25, 2015


Buongiorno a tutti!
L'ultima novità in fatto di bellezza  arriva direttamente da Hollywood, sto parlando delle maschere di carta per la cura del viso.
Sono maschere di fibra naturale imbevute di sostanze in grado di rigenerare la nostra pelle. Ce ne sono di tantissimi tipi: idratanti, anti-age, schiarenti e tonificanti. Senza dilungarmi troppo, vi dico solo che una volta messe sul viso, vanno lasciate in posa per 20-30 minuti, tempo necessario affinchè le sostanze di cui sono imbevute facciano effetto. Le star sembrano impazzire per questo prodotto, ma sarà davvero così miracoloso?
Purtroppo non posso dare una mia opinione in merito in quanto non le ho mai provate. In compenso, però faccio largo uso  delle maschere di cotone. Quelle che più amo sono quelle di Shephora, in particolare la maschera super idratante alla rosa. Penso che il loro utilizzo, almeno una volta a settimana, faccia la differenza sull'aspetto e l'idratazione del mio viso. Oramai il loro uso per me è diventato un rituale di bellezza. Sono molto facili da usare, quando le estraggo dalla confezione, le applico sul viso per 20 minuti e il gioco è fatto. La pelle appare subito più fresca e luminosa.
In passato ho avuto modo di provare altri tipi di maschere, ne sono un esempio quelle in crema a base di argilla. Penso che anche queste siano molto valide, tuttavia le trovo più scomode da utilizzare e inoltre, dopo il loro utilizzo, nei punti del viso in cui la mia pelle è più secca non fanno che accentuare il problema.

Cosa ne pensate delle nuovissime maschere di carta? E delle altre?

A presto!

You May Also Like

0 commenti