6 potenti proprietà del tè verde

by - sabato, luglio 25, 2015


Buongiorno a tutti! 
Oggi vi voglio confidare un segreto di bellezza tutto da bere che gli orientali conoscono piuttosto bene, sto parlando del tè verde.
Molti lo bevono, infatti risulta essere la seconda bevanda più bevuta al mondo, ma pochi sanno quali sono le proprietà miracolose che possiede.
Non mi dilungo sugli innumerevoli benefici che il tè verde porta alla salute, essendo questa una rubrica di beauty e non scientifica, ma vi parlerò dei benefici che questa bevanda comporta sul fisico.
  • Per prima cosa, sembra che il tè verde protegga dai danni provocati dall'esposizione agli U.V.. Quindi sembra poter essere un alleato della tintarella (questo non ci autorizza naturalmente a prendere il sole senza utilizzare protezioni).
  • Alcuni studi hanno evidenziato la capacità di alcune sostante contenute in questo tipo di tè nel contrastare l'obesità. Addirittura il tè verde andrebbe a bruciare i grassi in eccesso.
  • È considerato anche un alleato contro la tanto odiata cellulite, favorendo il rilascio di liquidi e prevenendo quindi la ritenzione idrica. Proprio per questo motivo viene consigliato nelle diete depurative.
  • Si pensa anche che abbia un ruolo importante nella prevenzione della formazione di carie.
  • È un rimineralizzante per pelle e capelli.
  • Non in ultimo, il tè verde rallenta i processi d'invecchiamento in quanto antiossidante, contrastando la formazione di radicali liberi. Di questo giova anche la nostra pelle e il nostro fisico.
Per beneficiare di tutte queste meravigliose proprietà è consigliabile consumarne almeno 2 tazze al giorno. Personalmente, lo preparo la mattina, utilizzando l'infuso dell'erboristeria, lo lascio raffreddare e lo metto in una bottiglietta che consumo durante l'arco della giornata.
Insomma direi che ci sono parecchi buoni motivi per iniziare a bere questa bevanda che oltre essere bevanda di salute, mi sento di definire bevanda di bellezza.

Spero che questo segreto di bellezza vi sia utile.

A presto!


You May Also Like

0 commenti